Accademia
Istituita nel 2011, l'Accademia dell'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) racchiude tutte le attività formative ed educative per il nostro personale, il personale degli uffici di proprietà intellettuale (PI) dell'Unione europea, gli utenti dell'EUIPO, il mondo accademico e il pubblico in generale.
All'EUIPO riteniamo che un ambiente di apprendimento stimoli il miglioramento continuo delle prestazioni.

All'EUIPO riteniamo che un ambiente di apprendimento stimoli il miglioramento continuo delle prestazioni. Questo è perché la prima priorità dell'Accademia è di accompagnare il nostro personale in un percorso di carriera di lungo periodo, nonché di costruire la capacità e la reputazione dell'EUIPO come un centro di eccellenza nella PI.
Esternamente, l'Accademia forma una parte fondamentale della rete europea di marchi, disegni e modelli. Attraverso attività di apprendimento e condivisione delle conoscenze di questa rete, riunisce il personale degli uffici nazionali e regionali di PI, oltre a specialisti di PI provenienti da paesi dell'Unione europea e oltre.
L'Accademia ha elaborato un catalogo formativo con una vasta gamma di materiali di formazione, dalla formazione su argomenti di PI generali a corsi specifici che coprono tutti gli aspetti della registrazione di marchi, disegni e modelli.
Lavoriamo anche in collaborazione con altre istituzioni internazionali, quali l'Accademia europea dei brevetti e l'Accademia dell'OMPI.