Conto corrente
Il conto corrente presso l’EUIPO è inteso a razionalizzare i metodi di pagamento per gli utenti regolari degli strumenti di deposito online dell’Ufficio rendendo il pagamento delle tasse più semplice e veloce da gestire.
- Come funziona?
L’EUIPO addebita automaticamente tutte le tasse e le spese dovute per gli atti procedurali (domande, richieste ecc.) prodotti su richiesta del titolare del conto corrente.
In caso di addebito sul conto corrente, la tassa si considera pagata alla data stipulata dai regolamenti bancari, a condizione che il conto contenga fondi sufficienti.
La data in cui viene effettivamente eseguito l’addebito in conto corrente è generalmente successiva a quella specificata, ma il pagamento sarà considerato avvenuto alla data in cui l’EUIPO riceve la domanda o la richiesta.
- Come richiedere un conto corrente
Puoi domandare un conto corrente utilizzando il pulsante che compare nella scheda Conto corrente della User Area.
Il deposito minimo è di 1 000 EUR.
- Scheda Movimenti
Questa scheda mostra i movimenti del conto corrente. I dati della tabella possono essere filtrati usando le freccette nelle intestazioni delle colonne.
Per filtrare i contenuti della scheda «Movimenti», clicca sul pulsante "Filtra". Apparirà una nuova finestra modale in cui puoi filtrare gli elementi per
- data contabile
- data valuta
- importo
- riferimento EUIPO
- Scheda Addebiti in sospeso
In questa scheda è possibile visualizzare gli addebiti che sono stati disposti, ma non ancora effettuati. I dati della tabella possono essere filtrati usando le freccette nelle intestazioni delle colonne.
- Salva come XLS
Per salvare i dati della tabella come file .XLS, clicca sull’icona situata in alto a destra dello schermo.
- Stampa
Per stampare i dati della tabella, clicca sull’icona situata in alto a destra dello schermo.