Loclock
Sistema di parcheggio per biciclette
Titolare del DMC e fabbricante: Durbanis S.A.
Designer: Alex Fernández Camps





Numero del DMC: 003621572 - 0001
Loclock è un sistema di bloccaggio per biciclette destinato agli spazi pubblici. Disponibile in sei diversi colori, il prodotto si presenta in cemento e polietilene. È facile da installare e pesa solo 15 chilogrammi.
Il sistema di bloccaggio per biciclette è interamente a prova di manomissione e il rivestimento morbido riduce le sollecitazioni e i danni alle biciclette che vi sono stazionate. Concepito da Alex Fernández Camps, Loclock ha già ottenuto diversi premi di design.
La giuria dei premi DesignEuropa ha apprezzato la semplicità e la funzionalità del design come componente di arredo stradale moderno.
Durbanis è una società relativamente giovane, fondata nel 2008 da Germán Rubio, con sede a Girona. Oggi esporta circa l’80 % dei suoi prodotti e Loclock rappresenta il suo primo prodotto relativo a sistemi di bloccaggio di biciclette. Durbanis è un’azienda ad alta intensità di design, che collabora regolarmente con i principali designer spagnoli.
- Visita il sito web dell’azienda
PREMIO ALLE IMPRESE PICCOLE ED EMERGENTI: FINALISTI
Le immagini in questa pagina sono state fornite dai finalisti unicamente a scopo di comunicazione. Non intendono rispecchiare i requisiti di rappresentazione grafica dei disegni o modelli comunitari registrati. I requisiti di rappresentazione grafica per la registrazione dei disegni o modelli comunitari possono essere consultati nelle direttive dell’EUIPO sui disegni e modelli.