Finalista: premio alle imprese piccole ed emergenti

Premi DesignEuropa

Aria

Lampada

Titolare del DMC e fabbricante: Slamp S.p.A.

Designer: Zaha Hadid Design


Numero del DMC: 002258327-0001


Scarica le immagini ad alta qualità

 

Fondata nel 1994 da Roberto Ziliani, Slamp è specializzata nella produzione di lampade di alta qualità con un’attenzione particolare verso un design innovativo e comprensibile che si avvale di materiali sostenibili. La lampada Aria è un esempio perfetto di tale filosofia.

Concepita da Zaha Hadid, architetto rinomato e insignito di riconoscimenti internazionali, Aria è stata apprezzata dalla giuria quale emotiva, flessibile fusione di tecnologia e processi artigianali. Gli elementi strutturali molto leggeri della lampada tracciano un volume etereo, mettendo in evidenza i materiali polimerici brevettati della Slamp.

L’azienda attribuisce grande importanza al design: oltre la metà dei dipendenti si occupa di design e sviluppo dei prodotti e gran parte delle creazioni sono opera di una maggioranza di designers internazionali affermati.

Altamente innovativa, per la produzione dei materiali da usare nei propri prodotti l’azienda sfrutta appieno le tecnologie moderne. Quale utente regolare del sistema dei DCM, la Slamp è un chiaro esempio di realtà imprenditoriale incentrata sul design con una coerente strategia di protezione della proprietà intellettuale.

 


 

PREMIO ALLE IMPRESE PICCOLE ED EMERGENTI: I FINALISTI

Aria

Slamp

IDO

Anna Szonyi

Flap

Caimi Brevetti

Mooove

Holon ID



 

Info icon Le immagini in questa pagina sono state fornite ai finalisti unicamente per finalità di comunicazione. Non intendono riflettere i requisiti di rappresentazione grafica dei disegni o modelli comunitari registrati. I requisiti di rappresentazione grafica per i fini della registrazione dei disegni o modelli comunitari possono essere consultati nelle direttive dell’EUIPO sui disegni e modelli.