Vai alla pagina iniziale
EUIPO
Tutela i tuoi marchi, disegni e modelli nell´Unione europea

Tutela la tua proprietà intellettuale nell´Unione europea

Offrire sostegno alle aziende con la
propria esperienza nella PI

Questa è una straordinaria opportunità per offrire sostegno alle PMI durante questa crisi, contribuire in modo significativo all’ottimizzazione della comprensione e dell’uso della PI da parte delle PMI e, al contempo, aiutare a capire meglio le esigenze delle PMI.

Vuoi registrarti come fornitore di servizi di assistenza a titolo gratuito o desideri maggiori informazioni? Consulta l’ invito a manifestare interesse, la pagina su come funziona e il modulo di richiesta qui di seguito.

Nota importante: si prega di consultare l’invito a manifestare interesse per la prestazione di servizi di assistenza gratuiti in materia di proprietà intellettuale a piccole e medie imprese.

a) Dichiarazione sull’onore per coloro che soddisfano i requisiti di idoneità:

Solo per persone fisiche Solo per persone giuridiche

(«la persona»)

(1) dichiara che la persona sopra indicata:

(1) Le persone giuridiche devono essere registrate, le persone fisiche devono avere la sede della propria attività o di servizio in uno Stato membro dell’UE/SEE.

(2) Si applica altresì a qualunque Stato membro dell’UE/SEE.

Il firmatario dichiara che la persona sopra indicata è in grado di fornire, su richiesta e tempestivamente, la documentazione necessaria a comprovare le dichiarazioni di cui sopra.
Se la dichiarazione viene presentata per conto di una persona giuridica, il firmatario dichiara di disporre dei poteri di rappresentanza richiesti.
Nel caso in cui qualunque dichiarazione o informazione fornita come condizione per la partecipazione alla procedura si riveli falsa o non corretta, la domanda presentata dalla persona sopra indicata può essere negata.


Nota bene: i rappresentanti iscritti negli elenchi ai sensi dell’articolo 120, paragrafo 1, lettera b), RMUE o dell’articolo 78, paragrafo 4, RDC sono considerati conformi ai requisiti summenzionati e pertanto non sono tenuti a inviare la dichiarazione sull’onore.

b) Modulo di partecipazione

È possibile selezionare più di una voce

3 I servizi di assistenza a titolo gratuito in materia di PI non devono essere confusi con il servizio di risoluzione alternativa delle controversie (ADR). L’EUIPO offre un servizio speciale connesso alla COVID-19, non di natura giuridica, per consentire alle PMI di prendere decisioni informate in merito al meccanismo di risoluzione delle controversie da scegliere per dirimere eventuali controversie dinnanzi all’EUIPO. Tale servizio speciale, non di natura giuridica, è chiamato ADR e può essere richiesto da una PMI nelle seguenti procedure dell’EUIPO: opposizione (dopo il periodo di riflessione) per PMI non rappresentate; annullamento; nullità; ricorso. L’ADR non rientra nella presente iniziativa relativa ai servizi di assistenza a titolo gratuito in materia di PI.
La funzione del servizio ADR per le PMI è quella di informare le medesime sui seguenti meccanismi di risoluzione disponibili presso l’EUIPO o altrove: mediazione, conciliazione, negoziazione assistita, valutazione neutrale di prima fase e valutazione di periti (non vincolante). Per qualsiasi domanda sull’ADR, inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo ADR-Info@euipo.europa.eu. Uno degli esiti possibili del servizio ADR per le PMI è quello in cui la PMI è invitata a ricorrere al servizio di assistenza a titolo gratuito in materia di PI o a consultare un legale.
Tuttavia, i servizi di assistenza a titolo gratuito in materia di PI possono includere la rappresentanza professionale di una PMI in uno qualunque dei meccanismi di risoluzione sopra citati nonché la consulenza relativa a possibili meccanismi di risoluzione durante il periodo di riflessione (cooling-off) nei procedimenti di opposizione e laddove le parti sono rappresentate.


È possibile selezionare più di una voce

È possibile selezionare più di una voce

È possibile selezionare più di una voce

È possibile selezionare più di una voce

È possibile selezionare più di una voce

Dati di contatto:








Confermo con la presente di aver letto e accettato i termini di servizio (consultare l’invito a manifestare interesse)

Confermo che le informazioni fornite nel presente modulo sono vere, accurate e complete al meglio delle mie conoscenze e sono fornite in buona fede. Sono l’unico responsabile di eventuali errori, omissioni o false dichiarazioni nonché delle informazioni fornite nel presente modulo e mi impegno a non ritenere l’EUIPO responsabile in tal senso. In caso di modifiche relative alle informazioni fornite, ho la responsabilità di informare tempestivamente l’EUIPO. Comprendo e accetto che l’EUIPO non possa essere ritenuto responsabile di alcuna perdita o di alcun danno provocato dal fornitore di servizi di assistenza a titolo gratuito. Allo stesso modo, mi impegno affinché l’EUIPO non possa essere ritenuto responsabile di alcun danno causato dal fornitore di servizi nei confronti di terzi, durante la prestazione del servizio di assistenza a titolo gratuito o a seguito della stessa. Sono consapevole della possibilità di esclusione dall’iniziativa di assistenza a titolo gratuito in materia di PI nel caso in cui qualunque dichiarazione o informazione fornita come condizione per la partecipazione alla procedura si riveli falsa o non corretta.

Riconosco che l’inclusione nell’elenco dei fornitori di servizi di assistenza a titolo gratuito in materia di PI non implica alcun riconoscimento né alcuna certificazione di qualità da parte dell’EUIPO.

Le informazioni contenute in questo sito internet non devono essere considerate come pubblicizzazione di servizi legali conformemente alle leggi e ai principi deontologici di qualunque Stato membro dell’UE/SEE.

Acconsento ad offrire servizi di assistenza a titolo gratuito in materia di PI, come definito nell’invito a manifestare interesse e nei termini indicati in questo modulo. Una volta ricevuto il servizio di assistenza a titolo gratuito, la PMI è l’unica responsabile della richiesta e della negoziazione diretta di ulteriori servizi remunerati con il relativo fornitore. (Cfr. la definizione di PMI sulla base della raccomandazione della Commissione 2003/361/CE).

Accetto di essere contattato a fini informativi e della soddisfazione del cliente.

Accetto che i risultati e i dettagli del feedback ricevuto, resi anonimi, vengano pubblicati.

Acconsento alla pubblicazione del mio nome e cognome o, se del caso, della denominazione del mio studio legale nell’elenco dei fornitori di servizi di assistenza a titolo gratuito sul sito internet dell’EUIPO, al fine di informare gli utenti sull’elenco dei fornitori di servizi a titolo gratuito che partecipano all’iniziativa. Il presente consenso non obbliga l’EUIPO a conservare i dati sul proprio sito web.

Si prega di notare che in seguito alla convalida/all’invio del presente modulo, tutti i dati ivi contenuti saranno gestiti secondo i termini contenuti nell’informativa sulla privacy relativa all’elaborazione dei dati personali.



 
Utilizziamo cookie sul nostro sito web per supportare caratteristiche tecniche che migliorano l’esperienza dell’utente. Inoltre, applichiamo tecniche di analisi dei dati. Clicca per maggiori informazioni