DOMANDE RIVOLTE DI FREQUENTE sul diritto d’autore per i consumatori
Le domande rivolte di frequente (FAQ) sul diritto d’autore aiutano a informare tutti i consumatori europei su cosa è lecito e cosa non lo è nell’utilizzo di contenuti protetti dal diritto d’autore, quali musica o film in internet.Nell’ambito di questa iniziativa coronata da successo, le FAQ sul diritto d’autore per i docenti forniranno a questi ultimi e agli studenti dell’UE informazioni chiare e accurate in merito al tipo di uso dei contenuti protetti dal diritto d’autore che è consentito nel contesto dell’istruzione.
15 domande dei consumatori sul diritto d’autore per tutti gli Stati membri dell’UE
Le risposte alle FAQ valgono per tutti gli Stati membri dell’UE. Sono disponibili in inglese e in almeno una delle lingue ufficiali dello Stato membro in questione.In che modo il diritto d’autore influisce sulla vita quotidiana?
Clicca su un paese nella mappa o seleziona un paese dalla lista per mostrare le risposte del paese:
Clausola di esclusione di responsabilità
Le risposte alle FAQ sono state completate alla data indicata quale data di ultimo aggiornamento sul sito internet. La raccolta di informazioni aggiornate da 27 Stati membri è un lavoro impegnativo, perché mentre l’EUIPO si sforza di mantenere attuali le informazioni può rendersi disponibile nuova giurisprudenza o possono intervenire riforme legislative che incidono sul contenuto delle FAQ. Né l’EUIPO né altre persone che agiscono in suo nome sono responsabili dell’uso che potrebbe essere fatto delle FAQ.